Marvel stupisce tutti, ancora una volta. Stavolta le novità riguardano la prossima uscita cinematografica, “Invincible Iron Man”, che dovrebbe arrivare nelle sale italiane il prossimo autunno. I produttori hanno rivelato che Tony Stark lascerà il posto a Riri Williams, una giovane afroamericana che studia al MIT di Boston. Una sostituzione che ha di certo lasciato senza parole tutti gli amanti della saga, che nelle ultime ore hanno riempito di commenti la pagina social della pellicola.
Per anni la figura di Iron Man è coincisa con quella di Tony Stark, geniale tycoon americano dalla corazza metallica in rosso e nero. Stavolta però le sorti del personaggio principale sono destinate a cambiare, lasciando spazio a una figura femminile, una studentessa modello del Massachussets Institute of Technology: la nuova eroina verrà però cacciata dall’università per aver dato vita a un’armatura volante simile a quella di Iron Man.
Un cambiamento di sesso forzato, secondo molti, ma doveroso, poiché riflette la volontà dei fumetti di rappresentare la società e la realtà senza distinzioni di sesso, religione o colore della pelle. E questo vale anche per i supereroi…
Visualizza Commenti
Si certo mancano solo: jenny rambo, rocky balbina, robocoppa, la corva, le mercenarie, batwoman, Una 44 Magnum per l'ispettrice Callaghan, robbie hood, l'ultima samurai e lo scempio sarà completo..
Ci sono personaggi nati con sesso maschile come ci sono personaggi nati con sesso femminile e questo da secoli, non c'è bisogno di queste stupide forzature.
hanno già rovinato Starwars e ghostbusters, adesso tocca ad ironman?