Categorie: TV

“Complimenti per la connessione”, lo spin off di Don Matteo per spiegare Internet

Da lunedì 11 luglio tutti i giorni alle ore 20,30 su Rai1 la nuova mini serie tv in fascia preserale incentrata su internet e il suo utilizzo: “Complimenti per la connessione” è uno spin-off della serie molto amata dal pubblico, Don Matteo.

Lo scopo è quello di divulgare alcune conoscenze informatiche legate ad internet senza finalità commerciali. Nino Frassica, alisa il maresciallo Cecchini, con Francesco Scali (Pippo) e Simone Montedoro (il capitano Tommasi) sono i protagonisti.

Nello specifico Cecchini e Pippo, con i pazienti insegnamenti di Tommasi, spiegheranno al grande pubblico come utilizzare la posta elettronica, come navigare in rete in sicurezza o come utilizzare un’app sicura sul proprio smartphone.

Il principale scopo di questo progetto è quindi quello di incoraggiare tutti coloro che ritengono alcuni strumenti tecnologici troppo complicati ad avvicinarci e a provare ad utilizzarli, magari senza pregiudizi e utilizzando alcuni accorgimenti per farlo in totale sicurezza.

“Complimenti per la connessione” è una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei, per la regia di Valerio Bergesio, al via dall’11 luglio, dal lunedì al venerdì, alle 20.30 su Rai1.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Complimenti per la connessioneComplimenti per la connessione frassicaComplimenti per la connessione quando cominciaComplimenti per la connessione rai 1 lunedi 11 lugliocos'è Complimenti per la connessione