Da tutti è stata definita una “finale anticipata”, Francia-Germania stasera alle ore 21 allo stade Velodrome, di Marsiglia chiuderà il programma delle semifinali. Chi vince affronterà il Portogallo in finale.
La Francia dopo aver rischiato agli ottavi di finale contro l’Irlanda, salvata da un super Griezmann autore di una doppietta che ha risposto al vantaggio iniziale irlandese, nei quarti ha travolto la sorpresa Islanda passando il turno. Adesso si giocherà l’accesso alla finale contro la Germania con cui non vince in una competizione ufficiale dal 1958 (6-3).
La Germania sta facendo un cammino perfetto e vanta anche la migliore difesa del torneo. Agli ottavi i tedeschi hanno battuto 3-0 la Slovacchia mentre ai quarti con l’Italia solo ai calci di rigore sono riusciti a avere la meglio. La sfida contro i Bleu servirà ai tedeschi a dimostrare di essere ancora loro i più forti.
Le probabili formazioni
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Mustafi, Boateng, Hector; Can, Kroos; Gotze, Ozil, Draxler; Muller. All.: Loew