Una nuova campagna contro la discriminazione sulle donne è partita con l’hashtag #WhatIReallyReallyWant: The Global Goals ha come obiettivo quello di rivolgersi ai leader politici di tutto il mondo affinché lavorino per eliminare le diseguaglianze tra donne e uomini.
Per l’occasione è stato registrato un video sulle note di “Wannabe” della Spice Girl, canzone che quest’anno compie 20 anni, che al ritmo pop diventa un vero e proprio appello a sostegno della campagna di sensibilizzazione.
Basta con la violenza sulle donne o i matrimoni delle bambine, uguali diritti con gli uomini in fatto di istruzione e di retribuzione sono sono alcune delle scritte che compaiono all’interno del video.
Diretto da MJ Delaney, prodotto da Pictures Moxie con l’aiuto di Getty Images e l’associazione Sawa, le protagoniste che nel video sono una serie di artiste provenienti da ogni parte del mondo (India, Nigeria, Sud Africa, Regno Unito, USA e Canada, persino una superstar da Bollywood).
L’idea sta piacendo molto e sta riscuotendo successo anche tra i vip. Non a caso una delle prime a sostenere l’iniziativa con l’hashtag è stata Victoria Beckham: il suo augurio è che le donne non muoiano più a causa dell’HIV.
La condivisione sui social è aperta a tutte: donne, e voi, cosa volete?