Il programma dei quarti di finale di Euro 2016 si chiude stasera con la sfida Francia-Islanda, in programma alle ore 21 allo stade de France di Parigi. Chi vince sfiderà in semifinale la Germania.
>EURO 2016:CALENDARIO, RISULTATI E TABELLONE
La Francia negli ottavi di finale ha battuto in rimonta l’Irlanda grazie a una doppietta di Griezmann che sta trascinando i Bleu. Nella sfida di stasera la squadra di Deschamps sarà opposta alla seconda del gruppo F, a pari punti con la prima classificata Ungheria.
La vera impresa gli islandesi l’hanno già fatta, agli ottavi di finale, eliminando l’Inghilterra dopo aver subito la rete del momentaneo svantaggio, ma vogliono continuare la loro favola e proverà a fare lo sgambetto i padroni di casa, carica del sostegno di un intero popolo (poco più di 300 mila abitanti, ma mai così unito come in questa occasione).
I precedenti vedono i Bleus imbattuti contro l’Islanda (8 vittorie e 3 pareggi). L’ultima volta che la Francia è arrivata in semifinale in un torneo è stato nel Mondiale del 2006; l’Islanda, alla prima partecipazione a un torneo internazionale, è ancora imbattuta a Francia 2016.
Le probabili formazioni
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Sagna, Mangala, Koscielny, Evra; Pogba, Matuidi; Coman, Griezmann, Payet; Giroud. All.: Deschamps
ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, Arnason, R. Sigurdsson, Skulason; Gudmundsson, Gunnarsson, G. Sigurdsson, Bjarnason, Sigthorsson, Bodvarsson. All.: Lagerback