É il giorno della vigilia di Italia-Germania, quarto di finale di Euro 2016, in programma per sabato sera alle ore 21.00. Intervenuti nella conferenza stampa odierna allo stadio Atlantique di Bordeaux, Antonio Conte e Gianluigi Buffon hanno parlato delle loro sensazioni a poche ore da un match così importante.
>EURO 2016: RISULTATI, CALENDARIO E TABELLONE
Conte: “Sarà una partita molto diversa da quella contro la Spagna. Dovremo limitare la Germania e poi al momento giusto colpirli. Loro hanno un’organizzazione che assomiglia più a un club che a una nazionale. Su De Rossi non mi sbilancio, le sue condizioni sono discrete; in alternativa ho dei buoni cambi su cui ho fiducia. Stiamo dimostrando di superare ostacoli insormontabili. I diffidati non devono essere un problema, in queste partite non esiste un domani”.
Buffon: “Neuer è migliore di me, però, mi sembra offensivo paragonarlo a un portiere di 38 anni. Contro la Germania dovremo essere più bravi. La loro forza non ci deve sorprendere. Adesso abbiamo una consapevolezza diversa rispetto all’inizio, ma dobbiamo continuare a migliorarci. Rispetto al 2012 ci sono parecchie analogie, anzi il divario si è accentuato. Il loro attacco è insormontabile, hanno tante risorse”.