Rankit. Un parola della quale sentiremo parlare sempre più spesso. Oggi le persone attingono a una vasta quantità di informazioni da fonti diverse e si affidano a esperti, community e persone delle quali si fidano. Nonostante questo il mondo della comunicazione online continua a utilizzare strumenti pubblicitari tradizionali. Allo stesso tempo i sistemi di Adblocking crescono del 41% anno su anno, il 56% dei banner non sono visti da persone e i Bot fraudolenti hanno sottratto 11,6 miliardi di dollari di spesa in advertising tradizionale. La Social Media Marketing Manager Elena Decorato e la Digital Strategist Alessia Salvatori, in sodalizio con Edigma, società siciliana che rappresenta l’asset tecnologico del progetto, hanno creato Rankit.
Rankit è la prima piattaforma italiana di advocate marketing. In sostanza, gli “advocate” siamo noi stessi, grazie al grado di influenza che abbiamo sulla nostra cerchia di persone. Questa piattaforma è in grado di selezionare e aggregare un numero elevato di advocate per ogni singolo obiettivo di comunicazione e target di destinazione.
Rankit si rivolge a tutti gli attori digitali che abbiano necessità di aumentare il presidio online attraverso tre possibili azioni: campagne di acquisizione visite naturali ai propri contenuti, attività volte all’accrescimento dell’awareness e realizzazione di contenuti che parlino di loro.
In occasione della Digital Experience Week di Milano, la TV Class CNBC, ha invitato Elena Decorato, in qualità di esperta di Social Media, per parlare dell’evoluzione dell’attuale mercato e per presentare anche la piattaforma.