Categorie: CronacaPuglia

Operazione di prevenzione della Dia di Bari | Confiscati beni per un milione e mezzo di euro

La Direzione Investigativa Antimafia di Bari ha eseguito un decreto di confisca disposto dal Tribunale di Foggia, nei confronti degli eredi di Pasquale Del Grosso, pluripregiudicato foggiano ucciso in un agguato il 16 gennaio 2014.

La confisca dei beni (per complessivi un milione e mezzo di euro) è stata disposta dalla sezione misure di prevenzione e ha riguardato un complesso aziendale, denominato “Secur Parking”, comprendente varie palazzine, abitazioni box auto, capannoni e alcuni terreni, ubicato a Orta Nova (provincia di Foggia).

L’ipotesi formulata dagli investigatori è che il patrimonio accumulato da Del Grosso sia sproporzionato rispetto alle entrate lecite dell’intero nucleo familiare (attualmente in possesso degli eredi) e riconducibile ai proventi di attività delittuose, secondo le previsioni del Codice Antimafia (su tutti il trasporto e lo smaltimento illecito di rifiuti pericolosi).

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antimafiaantimafia bariConfisca beni del grosso Orta NovaConfisca beni Dia BariDiadia barioperazione Dia barioperazione Dia bari beni confiscatiOrta Nova confisca beni Dia Bari