Francia – Irlanda: FINALE 2 – 1 Marcatori: 2′ p.t. rig. Brady (I), 13′ s.t. Griezmann (F), 16′ s.t. Griezmann (F) (Clicca qui per la cronaca della partita)
Vittoria a fatica dei padroni di casa che si sono ritrovati subito sotto per un rigore di Brady al 1′ (fallo di Pogba). Primo tempo confuso, secondo tempo all’altezza: trovato il pari con Griezmann la Francia si è sbloccata, ha trovato subito il raddoppio e poi ha gestito comodamente la gara anche perchè l’Irlanda è rimasta in dieci.
—–
Germania – Slovacchia: FINALE 3 – 0 Marcatori 8′ p.t. Boateng (G), 43′ p.t. Gomez (G), 18′ s.t. Draxler (G) (Clicca qui per la cronaca live della gara)
É stato un monologo tedesco per tutti e 90 i minuti, in cui c’è stata una sola squadra in campo: la Germania, ancora una volta, non subisce gol e dimostra un infinito potenziale offensivo ed organizzativo. Il sogno della Slovacchia si spegne contro la squadra, probabilmente, più forte del torneo.
——
Ungheria – Belgio: FINALE 4- 0 Marcatori: 10′ p.t. Alderweireld (B), 33′ s.t. Batshuayi (B), 34′ s.t. Hazard (B), 45′ s.t. Carrasco (B) (clicca qui per la cronaca live)
Il Belgio ha meritato la vittoria, giocando sempre avanti e confezionando una marea di palle gol. Ma il troppo sciupio in zona gol ha lasciato il match in bilico fino a un quarto d’ora dal termine fino a quando Hazard – praticamente da solo – ha deciso di chiudere la gara con giocate da grande campione.