Italia-Spagna in programma lunedì 28 giugno alle ore 18 allo stade St Denis di Parigi, sarà la sfida tra Davide e Golia. Gli azzurri con una difesa rocciosa contro l’ampia qualità spagnola.
Conte ancora non ha sciolto i suoi dubbi su chi dovrà prendere il posto di Candreva (infortunato). Il favorito è Alessandro Florenzi, il romanista ricoprirebbe il ruolo del laziale sulla destra mentre a sinistra giocherà uno tra Darmian e De Sciglio.
Il giocatore del Manchester United è favorito sul terzino milanista. Per il resto scenderà in campo la stessa formazione che ha ben figurato nelle prime due uscite dell’Europeo, con Pellè ed Eder coppia d’attacco e difesa composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini.
La Spagna scenderà in campo con la sua formazione tipo, con Piqué e Ramos centrali difensivi, con la fantasia di Iniesta a centrocampo e con un implacabile Morata in avanti affiancato da Silva e il sorprendente Nolito.
Italia: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio (Darmian); Eder, Pellè.
Spagna: De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.