Categorie: Altri Sport

Pallanuoto, World League super final: una buona Italia perde contro la Serbia. Finisce 4 – 7

Nella semifinale della World League di pallanuoto che si sta tenendo in Cina, il Settebello cede 4-7 ai pluricampioni della Serbia.

Il Settebello del c.t. Campagna deve rimandare ancora una volta la prima vittoria della World League. Domani gli azzurri tornerà in campo per la finale del terzo posto. Una tra Grecia e Usa sarà l’avversaria.

Buona prova da parte degli azzurri che nel primo quarto trovano subito il vantaggio con Di Fulvio, ma la corazzata serba ribalta ilmmrisultato chiudendo il primo parziale sull’1-2. Nel secondo quarto gli azzurri trovano il pareggio con Figlioli, ma la Serbia grazie a una doppietta di Filipovic chiude il primo tempo sul 4-2.

Nonostante la condizione ancora non ottimale, il Settebello tiene testa ai serbi. Una rete del più che positivo Figlioli tiene in partita i suoi, ma la Serbia è troppo forte. Mitrovic e Aleksic, prima della fine del terzo parziale, mettono al sicuro la vittoria allungando sul +3.

Non serve a niente, se non per le statistiche, la rete nel finale di match di Fondelli. Alksic fissa il risultato finale sul 7-4.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: pallanuotopallanuoto Italiarisultato Italia-SerbiaSandro CampagnaSettebello ItaliaSuper final World League pallanuotoWorld League pallanuoto