Categorie: Europei 2016Sport

Nazionale, Barzagli: “Nessuno parte spacciato”| “Felice del grande sostegno dei tifosi”

L’Italia continua a preparare la sfida di lunedì contro la Spagna. Oggi, nella consueta conferenza stampa delle 14.30, ha parlato Andrea Barzagli.

>EURO 2016: AL VIA GLI OTTAVI DI FINALE

“Affronteremo la partita con la massima concentrazione perché sappiamo il valore della Spagna. Nessuno parte mai spacciato. Anche all’inizio nei gironi siamo partiti sfavoriti e intanto siamo qui. Ci fa piacere che la gente si sia riavvicinata alla squadra. Sono sicuro che il loro sostegno dall’Italia ci darà una maggiore carica”.

Il Barzagli del 2006 rispetto a quello di adesso aveva un ruolo più di seconda linea. Il difensore spiega i cambiamenti: “Sono maturato molto dal 2006. A me piace crescere ogni giorno. Ritrovarmi adesso a giocare per la Juventus e la Nazionale per traguardi importanti per me è un grande orgoglio. Voglio migliorare ancora sia tatticamente che mentalmente”.

Il segreto per battere la Spagna è uno solo: “Noi dobbiamo combattere come sempre. La Spagna ha mostrato in questa fase a gironi di essere ancora tra le più più forti. Noi dovremo provare a colpirli senza scoprirci troppo. Vietato essere remissivi”.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: Andrea Barzagliconferenza StampaConferenza stampa BarzagliConferenza stampa nazionaleeuro2016Europei 2016Italia-SpagnaNazionaleottavi di finaleottavi di finale Euro 2016