Categorie: Esteri

Francia, 85 fermi prima del corteo anti-Jobs Act | Hollande: “La riforma andrà avanti sino alla fine”

Livello di allerta sempre massima a Parigi in occasione dell’ennesima giornata di proteste contro la riforma del lavoro. La polizia ha fermato 85 persone prima dell’inizio del corteo che era stato dapprima vietato.

A Rennes, in Bretagna, la situazione è ancor più bollente. Alcune vetrine sono state infrante a colpi di martello da militanti coperti da passamontagna.

Ma il presidente francese, Francois Hollande, rimarca la linea del governo promettendo di non compiere nessun passo indietro: “La riforma andrà avanti fino alla fine”.

A Parigi un gruppo di circa duecento manifestanti si sarebbe però allontanato dal tracciato iniziale, dirigendosi verso “Place de la Nation“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti Franciaarresti parigiBretagnaFranciamanifestazione Rennesmanifestazioni jobs ActRennesriforma jobs Acriforma lavoroscontri franciascontri Jobs Actscontri parigi