Andy Murray batte in 2 ore e 15 minuti Raonic (6-7, 6-4, 6-3) e conquista per la quinta volta il Queen’s (la seconda consecutiva). Nessuno come lui sull’erba di Londra.
Una finale dai due volti quella con Raonic che conquista il primo set solo al tiebreak. Nel secondo set Raonic conduce 3-0, ma da lì in poi sparisce dal campo inspiegabilmente, permettendo a Murray di recuperare un break nel quinto game e di riportare il match in parità.
Nel terzo set, un break all’apertura di Murray ha segnato il risultato finale del match. Lo scozzese non ha concesso nulla all’avversario grazie anche alle ottime percentuali al servizio. Due match point annullati,prima del trionfo.
Nella finale dell’ATP di Halle, Mayer batte il connazionale Zverev 6-2, 5-7, 6-3 in 1 ora e 57 minuti. Per il 19enne tedesco, dopo la grande impresa di ieri con la vittoria su Federer, fallisce la possibilità di vincere il suo primo ATP.
Mayer si aggiudica il primo set grazie a un break che riesce a ottenere nel sesto gioco sul 2-4 a suo favore. Nel secondo set il 32enne tedesco sul 5-4 spreca due match point regalando poi servizio e set a Zverev.
Nel terzo set Zverev perde il servizio nel sesto game. Con questo errore il giovane tedesco regala la vittoria al connazionale. Mayer ha bisogno di tre match point prima di poter gioire per questo trionfo, alla vigilia insperato.