Lutto nel mondo del cinema. È morto a 27 anni Anton Yelchin, star di Alpha Dog e interprete di Chekov nel reboot di Star Trek.
Il giovane attore di origini russe è rimasto ucciso in un incidente stradale, così come ha confermato, all’Associated Press, la sua agente, Jennifer Allen.
Secondo quanto riferito dal “Los Angeles Times”, è stato investito dalla sua stessa auto, che lo ha travolto e schiacciato contro una porta di sicurezza dopo essere scivolata nella discesa della strada privata della sua casa. L’attore era atteso dai suoi amici alle prove di uno spettacolo: quando non lo hanno visto arrivare, sono andati a casa sua e l’hanno trovato morto. Secondo la polizia, il motore dell’auto era ancora acceso e la marcia era in folle.
Yelchin ha raggiunto la fama con il thriller Alpha Dog e con la commedia Charlie Bartlett. A consacrarlo sono stati i film di Star Trek, l’ultimo dei quali, Star Trek Beyond, diretto da Justin Lin, uscirà a luglio negli Stati Uniti.
La famiglia di Yelchin, che si è trasferita negli Stati Uniti quando Anton era ancora piccolo, ha chiesto il rispetto della privacy.