Categorie: Altri Sport

Volley, World League: riscatto Italia, battuto il Belgio 3-0

Dopo la sconfitta, perentoria nella prima giornata contro la Francia, l’Italia ottiene il primo successo nella World League 2016, battendo il Belgio per 3-0 (25-15, 25-23, 25-21).

L’Italia si è schierata anche stavolta con l’esperimento tattico di questa stagione (in vista soprattutto di Rio 2016): Vettori opposto, Lanza e Ivan Zaytsev schiacciatori-ricevitori. La prestazione in attacco è stato molto convincente nel primo set, mentre più balbettante quelle del secondo e terzo parziale, sintomo che tanti meccanismi devono essere ancora rodati (Blengini nel terzo set è stato costretto a inserire Maruotti per rinforzare proprio la ricezione).

Migliore degli azzurri Vettori, con 17 punti e 2 muri punto, rispettivamente 9 e 8 punti per Lanza e Zaytsev. Domani la gara di chiusura di questo primo weekend, contro l’Australia che ha ospitato Francia, Italia e Belgio in questa tre giorni.

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: Italia Belgio World LeagueItalia-BelgioLanzaVettoriWorld League ItaliaWorld League pallavoloWorld League volleyZaytsev ricezioneZaytsev schiacciatore