Categorie: Europei 2016

Euro 2016, gli ultrà croati minacciano: “Colpiremo contro la Spagna”

Gli ultrà croati, dopo i disordini di venerdì scorso allo stadio Saint-Etienne, minacciano ancora disordini. Sulla propria pagina Facebook, il gruppo “Torcida Split 1950” ha infatti pubblicato la foto dello stadio di Bordeaux dove martedì si giocherà la partita contro la Spagna. “C’è un nuovo piano, arrivano rinforzi da Zagabria“, si legge nel testo che contiene le minacce.

Nel profilo del gruppo ultrà di Spalato viene pubblicata una foto del Matmut Atlantique, lo stadio di Bordeaux dove si giocherà Croazia-Spagna, con delle frecce che indicano i settori dell’impianto da dove potrebbero essere lanciati in campo petardi o altri ordigni in grado di mettere a repentaglio l’incolumità delle persone o comunque creare gravi problemi di ordine pubblico.

“C’è chi parla di un secondo piano: ecco, arrivano i rinforzi dagli UV”, il post sotto la foto, con riferimento a un gruppo ultrà di Zagabria in contrasto con la federcalcio croata.

Denise Marfia

Il giornalismo è passione rimasta intatta dopo oltre 16 anni di lavoro. 'Nata' giornalisticamente in TV, ho collaborato con diversi quotidiani e radio. Ho curato uffici stampa della pubblica amministrazione e di enti. Lavoro presso l'Istituto Superiore di Giornalismo. Settore di competenza: cronaca nera, politica e sportiva.

Condividi
Pubblicato da
Denise Marfia
Tags: disordini ultrà croatiminacce ultrà croatipaura croaziapost facebook ultrà croatitifosi croazia pauraultrà croati minacce