Categorie: Musica

Red Hot Chili Peppers, esce il 17 giugno l’album “The Getaway”: tra le collaborazioni quella con Elton John

Arriva, dopo 5 anni di silenzio, “The Getaway”, il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers. Una svolta nel percorso stilistico della band che mixa, all’interno del suono nuovo disco, melodie blues, pop e funk rock. Il rinnovamento non è solo nel genere di musica ma anche nella collaborazione con Elton John, artista che dal punto di vista musicale non è mai stato vicino ai Red Hot Chili Peppers.

“The Getaway” è una vera e propria fuga melodica, che tenta di dimostrare la maturità della band. Il nuovo disco uscirà il prossimo 17 giugno per Warner Music ed è stato prodotto da Danger Mouse e mixato da Nigel Godrich. La band si esibirà quest`estate in una serie di festival in tutto il mondo, tra cui il celebre Lollapalooza a Chicago il 30 luglio, mentre l’8 ottobre sarà a Bologna.


 

 

Angelica Serrai

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: dark necessitiesLollapalooza chicagonuovo album red hot chili peppersRed Hot Chili Peppersred hot chili peppers concerti in italiared hot chili peppers concerto in italiared hot chili peppers elton johnred hot chili peppers italiared hot chili peppers the getawayred hot chili peppers tornano in italiared hot chili peppers tour in italia