Categorie: Esteri

Libia, l’Isis è accerchiato dai miliziani | “Pronti alla battaglia finale per Sirte”

Il comitato per la liberazione di Sirte ha comunicato, attraverso un post su Facebook, le operazioni effettuate dagli uomini che si stanno mobilitando per combattere l’Isis: “Le nostre forze continuano a rafforzare le posizioni conquistate attorno al centro di Sirte e sottratte all’Isis, accerchiato in un’area di 15 chilometri quadrati. Ci stiamo preparando alla battaglia finale per cacciarli definitivamente. Non abbiamo effettuato alcun arretramento”.

Nella nota si legge ancora: “Un battaglione di combattenti, i nostri eroi, ha conquistato un deposito di armi e munizioni pesanti di Daesh, costringendo i jihadisti alla fuga. Scontri si sono avuti sull’asse di Al-Gharbeyat e intorno al centro conferenze Ouagadougou, mentre l’aviazione ha proseguito i suoi raid aerei“.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: battaglia contro l'isiscomitato per la liberazione di Sirtecomitato per la liberazione di Sirte combatte l'Isisedposito di armi sottratto all'isisLibiaraid aerei contro l'IsisSirte nelle mani dell'Isis