Per gli amanti dei mattoncini più ‘antichi’ del mondo, ecco un’opportunità da non perdere a Palermo. Una città costruita con circa ventimila Lego, un porto con le navi e i sub, un parco giochi con giostre e ruota panoramica e una stazione ferroviaria con i treni in funzione, per tre giorni da giovedì 16 a sabato 18 giugno, saranno esposti a Forum Palermo.
Arriva, dunque, la Legomania, a piazza Fashion, dove sarà allestito un diorama lungo quattro metri e largo tre, dove adulti e bambini potranno ammirare il paziente lavoro che si ottiene mettendo in fila o uno sull’altro i famosi mattoncini.
Oltre ad ammirare il plastico ci sarà anche la possibilità di poter sperimentare costruzioni creative, a disposizione del pubblico due laboratori ludici, il primo per bambine e bambini dai 6 ai 12 anni dove si potrà dare spazio alla fantasia e realizzare delle opere originali o la lasciarsi guidare per la riproduzione di opere artistiche. Il secondo è dedicato ai più piccoli, dai 2 ai 5 anni che, protetti da un’area recintata, potranno giocare su una moquette usando i mattoncini maxi.
I laboratori della durata di un’ora sono gratuiti, ma occorre la prenotazione al desk del centro commerciale. Gli orari dei giochi: dalle 16 alle 20.
Visualizza Commenti
bello interessante più iniziative così grazie