Leonardo Bonucci, difensore della nazionale e della Juventus, è pronto a prendere in mano la squadra contro il Belgio, nel match d’esordio di questa sera: l’Italia non fa paura come gli altri anni, ma dal punto di vista tattico siamo ancora i maestri.
Queste le parole rilasciate al quotidiano sportivo francese “L’Equipe”: “Siamo l’Italia e dobbiamo portare in alto questi colori. In questo momento è vero, abbiamo difficoltà a trovare talenti puri. Ma dobbiamo colmare questo problema con la nostra organizzazione, la nostra fame. Non dobbiamo avere limiti. Quando diventa difficile, ci siamo sempre. Tatticamente sappiamo sempre cosa fare e possiamo causare problemi a qualunque squadra. Quando sei l’Italia, devi arrivare almeno ai quarti di finale”.
L’importanza del “Blocco Juve”: “La mentalità della Juve, ti spira tutti giorni. È in tutto quel che fai. Ed è contagiosa. Dobbiamo vincere sempre. La Nazionale ha fortuna di avere questo blocco juventino. In difesa, abbiamo fortuna di giocare da tanto tempo insieme. Tocca a noi aiutare gli altri”.