Claudio Ranieri è stato sicuramente il protagonista della stagione con il Leicester con cui ha vinto la Premier League per la prima volta nella storia del club inglese.
L’allenatore italiano ha parlato a “Sky Sport24”: “Il nostro obiettivo iniziale era la salvezza, ma dopo la sconfitta contro l’Arsenal (partita giocata strenuamente nonostante tutto) abbiamo cominciato a credere che potevamo fare l’impresa”.
Le big del calcio inglese si stanno rinforzando in vista del prossimo campionato: “Sarà difficile confermarsi l’anno prossimo – dice Ranieri -, dobbiamo lottare per rimanere ai vertici del calcio inglese”.
Uno dei protagonisti della splendida stagione del Leicester, Jamie Vardy potrebbe lasciare la squadra: “Speriamo di riuscire a tenerlo. L’Arsenal è disposto a pagare l’intera clausola, ma l’ultima parola spetta al giocatore e ancora non ha deciso”.
“La vittoria col Leicester è il giusto coronamento della mia carriera che ritengo buona fino a adesso”. Infine Ranieri ha parlato della Nazionale in vista dell’esordio agli Europei: “Non siamo favoriti, ma lo spirito di gruppo potrebbe fare la differenza”.