È mora, ha gli occhi castani, una bellezza tipica mediterranea e la freschezza dei suoi 17 anni. Stiamo parlando di Giada Tropea, di Lamezia Terme, che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Miss Mondo 2016.
Studentessa al quarto anno di liceo scientifico, ha avuto la meglio l’altra sera a Gallipoli, tra 50 concorrenti al titolo ed è stata eletta Miss Mondo Italia. Giada è stata incoronata dall’attore Kaspar Capparoni nella finale, presentata da Paolo Ruffini, a Gallipoli, dove era arrivata a fine maggio, dopo le selezioni regionali, con la fascia di Miss Mondo Calabria.
Ecco cosa ha scritto Giada su Facebook dopo la sua elezione:
Sto appena realizzando di avere ricevuto un titolo tra i più prestigiosi al mondo,la mia giornata oggi è iniziata a pieno ritmo ma adesso il mio pensiero è rivolto a quanti mi hanno scritto e dedicato bellissime parole e complimenti.
Ringrazio tutti e mi scuso per non averlo fatto prima.
Siete tantissimi,avrò modo di rispondere a ciascuno di voi.
Grazie ,amici,conoscenti, la mia famiglia e tutti quelli che mi hanno sostenuto,condivido con tutti voi la mia vittoria e mi impegnerò per rappresentare al meglio la mia Calabria e l’Italia intera.