Sono passati 10 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo di Cars, film d’animazione amato dai più piccoli. Adesso i protagonisti a quattro ruote tornano al cinema con il terzo sequel del film della Disney Pixar, la cui uscita è prevista per giugno 2017. Un evento atteso non solo dai piccini ma anche dai più grandi, che rivedranno Saetta McQueen alle prese con Cruz Ramirez, giovane auto da corsa giallo fiammante.
Sul web si rincorrono già varie anticipazioni, tra cui quelle della Disney Pixar che ha postato su Twitter nuovi concept art, uno dei quali mostra Cruz correre accanto a Saetta. “Cruz sta cercando di capire come insegnare nuovi trucchi a un veterano come McQueen”, ha detto il regista Bryan Fee, che ha sostituito John Lasseter. Saetta vorrebbe rimanere in pista nonostante la concorrenza di auto più giovani e per farlo si affida a un allenatore in grado di dargli delle dritte. Insieme alla new entry Ramirez, ci sarà anche il misterioso Jackson Storm, un’auto super fiammante.
“McQueen non è vecchio, ma è comunque una delle auto più vecchie nel circuito, con un sacco di nuove leve decisi a soffiargli il titolo”, ha dichiarato il regista commentando le indiscrezioni che parlano del possibile ritiro di Saetta. Sarà un addio stavolta?
See New Concept Art For Cars 3 Character Cruz Ramirez: https://t.co/JYadokmK83 pic.twitter.com/s4govlTi8S
— Disney (@Disney) 31 maggio 2016