Categorie: Europei 2016Sport

Nazionale, Conte: “Soddisfatto di quanto fatto”. Buffon: “Partire sfavoriti una motivazione in più”

L’Italia è arrivata a Lione dove domani sera alle ore 21, allo “Stade de Lyon” di Decines – Charpieu affronterà nella partita di esordio agli Europei il Belgio.

>EURO 2016: IL CALENDARIO DELLE PARTITE

Il ct Antonio Conte e il capitano Gianluigi Buffon hanno parlato in conferenza stampa. “C’è grande emozione per l’esordio all’Europeo – afferma Conte -, abbiamo lavorato molto. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i ragazzi. Domani sarà fondamentale usare la testa e concretizzare quanto fatto fino adesso”.

L’avversario di domani sarà il Belgio: “Sono i favoriti per la vittoria finale dell’Europeo. Sono una squadra forte in difesa e faranno parlare di loro anche in futuro. Noi dobbiamo fare tutto il possibile per chiudere questo Europeo senza rimpianti. Dovremmo essere orgogliosi. Non dico nulla sulla formazione, la scoprirete domani stesso”.

Poi parola al capitano Buffon: “Chi ha esperienza dovrà guidare il gruppo. I giovani devono portare coraggio e sana follia. Quando partiamo sfavoriti riusciamo sempre a farci valere. “Sugli episodi di ieri a Marsiglia, il mio pensiero è uno solo: chi crea questi disordini non sa godersi il bello dello sport”.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: Belgio-Italiaconferenza Stampaconferenza stampa di Conteesordio Nazionale italianaeuro2016Europei 2016Europei di Franciale parole di Buffonle parole di Contevigilia partita contro il Belgio Italia