Categorie: CronacaLombardia

Esplode una palazzina a Milano, tre morti | I feriti sono 9, tra questi 4 bambini

Un forte boato è stato avvertito questa mattina a Milano in seguito all’esplosione di un’appartamento di via Brioschi, in zona Navigli. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e ambulanze. Nell’esplosione vi sono almeno tre vittime (una coppia e una donna) ma potrebbero essercene altre oltre ad alcuni feriti. Lo ha confermato la Questura di Milano.

Lo scoppio ha provocato il crollo di una parte dell’edificio. Quattro bambini e una donna incinta sono stati portati via con le ambulanze. Una 11enne ha ustioni sul 20-25% del corpo, la più piccola di 7, sul 40-45% alcune di grado profondo. La mamma delle due bambine è morta nell’esplosione, il padre è ricoverato in un altro ospedale.

Due giovani maceratesi sarebbero tra le vittime. Si tratterebbe, stando alle prime informazioni, di Riccardo Maglianesi, 28 anni, di Morrovalle, e di una ragazza di 22 anni di Monte San Giusto.

“L’esplosione in via Brioschi ha causato una tragedia terribile che colpisce tutta la nostra comunità”, ha detto il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, spiegando che sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime. “A nome di tutti i milanesi esprimo il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza a tutti i feriti”.

“Si temono almeno 15 appartamenti inagibili”, ha detto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Milano, Carmela Rozza. La parte crollata è interna alla palazzina e affaccia sul cortile di un palazzo più ampio, vi si accede da via Portoferraio.

Foto da Twitter.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: boato Milanocrollo palazzina Milanoesplosione Milanoesplosione via brioschiMilanomorto esplosione Milanomorto Milanomorto Riccardo MaglianesiRiccardo Maglianesi