Oggi è l’anti vigilia dell’esordio contro il Belgio e stamattina a Casa Azzurri hanno parlato in conferenza stampa Ogbonna e De Sciglio, quest’ultimo oggetto di molte domande (soprattutto sul tema Milan).
Il terzo in forza al Milan ha dichiarato: “Vedremo come scendere in campo, ci sono partite in cui ti puoi permettere un assetto più offensivo. Il mister farà comunque le migliori valutazioni: ha la capacità di farti memorizzare le giocate in pochissimo tempo, in più riesce a trasmettere tanta grinta e determinazione giorno dopo giorno”.
De scoglio dedica anche un pensiero al presidente Berlusconi, che dovrà a essere operato la settimana prossima: “Spero davvero che il presidente si rimetta presto, gli faccio gli auguri di pronta guarigione. E’ una cosa delicata, speriamo vada tutto bene”.
A breve ci potrebbe essere la cessione del Milan ai cinesi: “Queste sono decisioni che spettano soltanto al presidente – ha detto De Sciglio -, sarà lui a valutare ciò che sarà meglio. L’eventuale passaggio di società non ci dovrà condizionare, noi dobbiamo pensare solo al campo con l’obiettivo di tornare ai massimi livelli”.
La parola poi passa a Ogbonna, giunto all’Europeo dopo la stagione al West Ham: “Ho sempre sperato nella convocazione. La difesa è il reparto più collaudato. Può essere il nostro punto forte, ma va allenato. Il campionato inglese è molto valido, c’è meritocrazia. Non ho nostalgia del campionato italiano”.