Come vestire i bambini in estate? I dubbi delle mamme in estate sono davvero tanti, soprattutto una volta sopraggiunta la stagione calda, quella che sfiora anche i 40 gradi ad agosto. Per prima cosa conservate pullover pesanti, scarpe chiuse, maglioni di lana e pantaloni invernali: i bambini hanno bisogno di sentirsi liberi e freschi, proprio come noi.
Ma quali sono i capi irrinunciabili? Acquistate canottiere smanicate, pantaloncini, abiti leggeri e cappellini in cotone con visiera, prediligendo i colori chiari ed escludendo quelli più scuri che attirano i raggi solari. Per i neonati prediligete body in cotone leggero, calzini e cappellini in cotone, copertina in filo e pagliaccetti. Scegliete sempre indumenti in fibra naturale, come il cotone, la seta o il lino, in modo che la pelle riesca a traspirare.
Per le sere d’estate, che possono essere più fresche e ventilate, procuratevi magliette a maniche lunghe, sempre in cotone, oppure un golfino affinchè il piccolo non prenda freddo. Occhio al body, che può anche essere evitato qualora ci sia una temperatura troppo alta: in caso contrario meglio tenerlo, per evitare che il bimbo prenda un colpo di freddo.