Ha parlato, per la prima volta dopo la cessione al Suning Group, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini, che si è detto soddisfatto, anche per quanto riguarda i primi movimenti di mercato: sono arrivati a parametro 0 sia Caner Erkin che Ever Banega.
Cambiano le strategie future: “Banega ha qualità che a noi mancavano. Era svincolato, è stata un’opportunità di mercato. Fino a qualche mese fa pensavamo di poter acquistare solo giocatori svincolati per rispettare il fair play finanziario. Yaya Tourè? Non mi ha telefonato e io non l’ho chiamato”.
Mancini-Nazionale: “Tutte le volte che l’Italia è andata a una competizione – partendo con alcuni problemi – ha fatto sempre una buona figura. Tutti insieme possono far bene. Il Belgio? Ha una rosa straordinaria, ma non sono così convinto che possa battere l’Italia. Le favorite? Francia, Spagna, Italia e Germania. Questione ct? Non sono mai stato vicino a diventarlo, non ho ricevuto telefonate. La numero dieci? Quella maglia poteva prenderla Insigne, ma ho grande stima e rispetto di Thiago Motta. Forse poteva prenderla anche Bernardeschi. Solitamente la 10 si dà a chi ti può risolvere la partita”.