Manca poco alla 62esima edizione del TaorminaFilmFest che si terrà dall’11 al 18 giugno con un’anteprima a Messina il 10 giugno, per la proiezione della versione restaurata dalla Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di “C’eravamo tanto amati” di Ettore Scola.
Sono 21 i paesi rappresentati (tra cui Finlandia, Albania, Cina e Nuova Zelanda); oltre 100 titoli tra anteprime, grandi film al Teatro Antico, cortometraggi e documentari; più di 100 ospiti nazionali e internazionali.
Ad aprire l’edizione 2016 la sera dell’11 giugno, sarà il nuovo film Disney-Pixar “Alla Ricerca di Dory” diretto da Andrew Stanton, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 settembre e Richard Gere – da quest’anno Presidente Onorario del festival – che con l’ambasciatore degli Usa, John Phillips, parteciperà alla serata #HomelessZero che vedrà protagonisti al Teatro Antico oltre 300 senzatetto provenienti da tutta la Sicilia.
A chiudere le proiezioni al Teatro Antico il 18 giugno, invece sarà “I.T.” il nuovo film di John Moore (USA, 2016) con Pierce Brosnan, un thriller senza esclusione di colpi che riflette sull’invadenza della tecnologia.