Categorie: Europei 2016Sport

Euro 2016, l’Italia è partita per la Francia. Inizia l’avventura degli azzurri di Conte / VIDEO

L’avventura azzurra a Euro 2016 è ufficialmente iniziata. É partito dalla scalo di Malpensa il volo charter con a bordo la nazionale italiana di calcio impegnata assieme a tutto allo staff tecnico e alla delegazione azzurra; la destinazione è Montpellier, sede del ritiro azzurro.

>IL CALENDARIO DI EURO 2016

Il pullman della nazionale si è presentato nell’area dell’aeroporto nel tardo pomeriggio, sostando per un paio di ore all’Hotel Malpensa, dove i giocatori hanno potuto cambiarsi e passare da un vestiario più leggero e comodo alla divisa ufficiale. Diverse le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti, tra le quali quelle del capitano Gigi Buffon: “Le emozioni rispetto agli altri tre Europei che ho giocato sono anche di più perché non siamo fra i favoriti. Serve la certezza di aver dato tutto, di aver fatto il massimo”.

L’Italia sarà impegnata nella mattinata di giovedì nei primi allenamenti (che si svolgeranno presso il centro “Bernard Gasset”) e all’inaugurazione della Casa Azzurri e Media center (situati presso il Parc des Expositions della città della Linguadoca). Poi proseguirà la preparazione per l’esordio, lunedì sera contro il Belgio.

 

Andrea Zito

Condividi
Pubblicato da
Andrea Zito
Tags: allarme terrorismo Euro 2016attentati Euro 2016Atterraggio italia ConteBoateng Euro 2016Boateng famigliaEuro 2016euro2016europei2016europeo2016Germania Euro 2016Italia Conte euro 2016Montpellier Italia conte nazionaleRitiro azzurri MontpellierRitiro nazionale conte