Francesco Totti sarà ancora per un anno un giocatore della Roma, poi inizierà la carriera da dirigemte nel club giallorosso. Questo l’esito dell’incontro tra Pallotta e Totti nel pomeriggio. Dopo un lungo tira e molla, la notizia tanto attesa dai tifosi giallorossi è arrivata.
Uscendo dallo Studio Tonucci, Totti ha commentato scherzando: “Sul rinnovo ancora non so nulla, non si sa niente. Cosa ho promesso al presidente? Cosa mi ha promesso lui”.
Il numero 10 della Roma dovrebbe guadagnare 1 milione e 200 mila euro. Stabilito anche il futuro dopo il ritiro: sarà direttore tecnico per le successive sei stagioni (dunque fino al 2023) e guadagnerà 600mila euro all’anno. Per Totti sarà la 25esima stagione della carriera con la maglia giallorossa.
Poi il comunicato ufficiale: “È una grandissima soddisfazione, ho sempre desiderato di fare un altro anno con questa maglia e con questi colori. Era il mio sogno e penso di essermelo meritato; glie ne sono molto grato. Durante la stagione, si era creato un distaccamento nella tifoseria tra me e il mister. Io ho voluto mettere a tacere tante voci, anche perché quando la Roma vince è per il bene di tutti non solo della Roma e del mister”.
#Totti: “Chiudere la carriera con la maglia dell’#ASRoma era il mio sogno” https://t.co/GHwbhPfDtA pic.twitter.com/lgZLiOMn3d
— AS Roma (@OfficialASRoma) 7 giugno 2016