A Roma il 19 giugno si svolgerà il ballottaggio fra Vittoria Raggi, del Movimento 5 Stelle e Roberto Giachetti, del Pd; un simbolo di Roma ha detto la sua su questo confronto facendo riferimento alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
Parliamo di Francesco Totti, capitano della Roma che all’Ansa ha dichiarato: “Avere una visione lungimirante per il futuro di Roma significa perseguire obiettivi importanti: tra questi c’è sicuramente la candidatura alle Olimpiadi”.
La Raggi si è mostrata contraria a far svolgere i Giochi nella Capitale mentre Giacchetti vede questo evento come un momento importante per tutta la città.
“Dare ai nostri figli la speranza di rinascita è un dovere di tutti quelli che ci governano e ci governeranno – afferma Totti -. Roma deve tornare ad essere una capitale mondiale e solo lavorando tutti insieme con passione e determinazione per portare qui i Giochi del 2024 si può garantire una prospettiva di sviluppo concreto alla città e alle future generazioni. L’ho detto e lo ripeto, da romano e romanista io sarò sempre orgogliosamente a favore delle Olimpiadi a Roma“.