Dagli Stati Uniti all’Italia spopola la nuova tendenza: la“shaved-man”. Per oltre 8 donne su 10 (82%) l’uomo ideale ha un corpo liscio, completamente depilato. Le ragioni? Secondo le italiane l’uomo glabro appare più giovane (87%), sexy (84%) e più sicuro di sé (75%). Tra le altre principali motivazioni quel tocco di eleganza in più (66%), il fatto che danno l’impressione di essere più curati (57%) e puliti (52%).
Una tendenza confermata anche da studi, come quello pubblicato dalla rivista scientifica Archives of Sexual Behavior segnalato dal Daily Mail: solo il 20% del campione di donne analizzato ha infatti ammesso di preferire l’uomo villoso.
Ma quali sono le zone del corpo che devono essere assolutamente depilate? La schiena pelosa è per le italiane la parte del corpo più imbarazzante per un uomo (90%). Seconda posizione per i glutei villosi (86%), e il petto (79%), troppo spesso lasciato “incolto” dai maschi italiani. Completano la top 10 le braccia (71%), le gambe (64%), il ventre (56%), i piedi (53%), le mani (47%), le orecchie (45%) e il pube (41%).
Ma il glabro non piace solo alle donne: sembra infatti che ormai moltissimo uomini ricorrono alla depilazione, che ad oggi è socialmente accettata. Quando questa tendenza si è diffusa ha iniziato a camminare a braccetto con discriminazioni su presunte inclinazioni sessuali. Adesso per fortuna non è più così e molti uomini hanno anche ammesso di sentirsi maggiormente virili dopo essersi presi cura di sé.
Ecco la top 10 degli uomini più depilati più attraenti in costume secondo le italiane:
1. David Beckham
2. Brad Pitt
3. Colin Farrell
4. Cristiano Ronaldo
5. Matthew McConaughey
6. David Gandy
7. Mariano Di Vaio
8. Kit Harington
9. Claudio Marchisio
10. Daniel Craig