Un solo gol nella notte e a segnarlo non è il Brasile: è questa la notizia della seconda giornata della Copa America 2016, che vedeva l’esordio della Seleçao contro l’Ecuador.
>CALENDARIO E RISULTATI DELLA COPA AMERICA 2016
La giornata americana si è aperta al Citrus Bowl di Orlando con la sfida fra Costa Rica e Paraguay (a completare la 1a giornata del gruppo A): una partita poco spettacolare, finita senza reti, molto fisica e segnata nel finale dall’espulsione per rosso diretto di Watson nelle file del Costa Rica.
Nello scenario del Rose Bowl di Pasadena (lo stadio della finale di Usa 94), il Brasile, invece, stecca all’esordio: con l’Ecuador è stata una partita sostanzialmente pari, anch’essa finita 0-0.
I verdeoro possono dirsi anche fortunati, visto che una papera del portiere Alisson viene annullata per un errore di valutazione del guardalinee sul cross di Bolanos dal fondo; buone le prove individuali di Coutinho e Dani Alves (capitano), ma per il ct Dunga è davvero troppo poco. A guidare il girone B è invece il Perù, che al CenturyLink Field di Chicago ha avuto la meglio di Haiti, grazie al tuffo di testa in area piccola di Guerrero.
(Foto da Twitter: @CA2016)