“Se chiudiamo il Brennero, l’Europa è distrutta“. Questo il monito lanciato dalla cancelliera tedesca Angela Merkel al congresso della Cdu sui flussi migratori dalla Libia per il Mediterraneo. La Merkel ha ricordato che fino a poco tempo fa 50mila persone erano giunte al confine tra Grecia e Macedonia.
“Se questi flussi ora si spostano verso la Libia e l’Italia, non si può semplicemente dire: allora chiudiamo il Brennero”, ha detto la cancelliera. “Serve una solidarietà ragionevole“, ha aggiunto la Merkel sottolineando la necessità di rafforzare la collaborazione con i Paesi confinanti con le zone di crisi.
Secondo la cancelliera, aiutando i migranti sul posto “vengono meno i motivi di venire” in Europa. La Merkel ha poi concluso ricordando che dall’inizio dell’anno molte centinaia di persone sono annegate durante la fuga via mare: “Non possiamo fare finta di niente e dire che gli scafisti possono fare di tutto e noi semplicemente chiudiamo i confini“.
Visualizza Commenti
L´Europa l´hai distrutta tu, con i tuoi selfie assieme agli islamici, che per ringraziamento hanno fatto lo scempio di Colonia. Vai a casa e di corsa, assieme al burattino italiano che ti regge la coda.