É stato Federico Bernardeschi il protagonista della conferenza stampa odierna a Coverciano, in cui si è parlato degli imminenti europei di Francia e delle sensazioni del gruppo dopo le scelte del ct Antonio Conte.
>I 23 CONVOCATI DI ANTONIO CONTE
Bernardeschi (al primo grande evento con la nazionale maggiore) non ha nascosto la paura di non essere convocato: “Certo che l’avevo, essendo giovane ci stava di poter rimanere fuori. Se ha avuto paura De Rossi, figuriamoci se non dovevo averla io (ride ndr). Ho sempre cercato di dare il massimo e alla fine è arrivata questa chiamata”.
Sarà lui la sorpresa di Euro 2016?: “Lavoro per quello che deve venire, dunque spero di esserlo. Prendo spunto da tutti i campioni che vedo giocare e coi quali ho la fortuna di allenarmi. La forza di questo gruppo sta nella qualità dei singoli e nel complesso. Sono presenti tanti giovani come me, bisogna amalgamarsi bene”.
Poi una domanda sulla bruttissima sconfitta contro la Germania in amichevole: “Ci è mancato quello passaggio in più per far male; sul piano del risultato è stato una brutta batosta, ma ci sono tante piccole sfumature; noi eravamo tanti giovani, loro schieravano tanti giocatori di caratura mondiale”.