Categorie: Sport

Tennis, Roland Garros: Bene Djokovic che va ai quarti. Murray e Wawrinka in semifinale, fuori Venus Williams e Ferrer.

Dopo due giorni a singhiozzo causa pioggia, oggi il Roland Garros è iniziato a grandi ritmi. Subito l’ottavo di finale tra Djokovic e lo spagnolo Roberto Bautista-Agut.

Il serbo numero uno del mondo è riuscito a prevalere su Bautista per 3-1 (6-4; 6-1; 7-5 nella ripresa odierno) accedendo così ai quarti. Negli altri ottavi Berdych batte in tre set Ferrer mentre Goffin batte Gulbis 4-6, 6-2, 6-2,6-3.

Il programma degli ottavi è proseguito con la sfida tra Dominic Thiem – Granollers vinta dall’austriaco con il punteggio di 6-2 6-7 6-1 6-4. Nel primo quarto Wawrinka si qualifica per le semifinali battendo in tre set Ramos (6-2, 6-1, 7-6).

L’altro quarto vedeva sfidarsi Gasquet e Murray batte Gasquet 3-1 in 3 ore e 20 minuti.  Dopo i primi due set molto equilibrati, la partita non ha avuto storia con il britannico che ha chiuso il match con un 6-0 e un 6-2 nel quarto e quinto set.

Nel femminile dopo l’eliminazione a sorpresa di ieri di Radwanska e Halep, oggi ad abbandonare il torneo di Parigi è Venus Williams che perde contro Bacsinszky 6-2, 6-4. Sua sorella, Serena invece si è sbarazzata in due set della Svitolina. Eliminazione anche per Carla Suarez Navarro e Madison Keys, rispettivamente contro Putintseva e Bertens in 2 set.

Continua a sorprendere la Muguruza che in due set ha battuto l’americana Rogers in 1 ora e 21 minuti. La spagnola con questa vittoria ottiene il pass per la semifinale. A chiudere il programma odierno la vittoria in due set della Stosur su Pirinkova in 1 ora e 50 minuti.

Elian Lo Pipero

Condividi
Pubblicato da
Elian Lo Pipero
Tags: djokovicdjokovic avantiGasquetmurray ai quartimurray vinceottavi di finaleParigiquarti di finaleroland garrosRoland Garros 2016Serena Williamssorelle WilliamsWawrinkaWawrinka in semifinale