“La nuova norma Iso 9001:2015. I nuovi schemi di certificazione Unioncamere: quali opportunità e vantaggi per le imprese”. È questo il titolo del Road show per le imprese organizzato da Unioncamere Sicilia tra la fine di maggio e inizio luglio. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto “Servizio per la qualità e la qualificazione delle filiere del Made in Italy nel territoriale regionale”.
Il primo incontro si è svolto nei giorni scorsi presso la sede di Unioncamere Sicilia. A rotazione gli altri seminari si terranno nelle sedi siciliane delle Camere di commercio. Lunedì 6 giugno il roadshow farà tappa a Caltanissetta. Poi toccherà a Messina (15 giugno), Agrigento (20 giugno), Ragusa (27 giugno) e Catania (28 giugno). L’ultimo appuntamento in calendario è previsto nuovamente presso gli uffici di via Amari, a Palermo, e si terrà il prossimo 6 luglio.
L’obiettivo del progetto è quello di ampliare la gamma dei servizi camerali e di far nascere presso le Camere di Commercio siciliane uno sportello in grado di supportare le PMI nel loro sforzo di riposizionarsi nel mercato (domestico e/o internazionale) attraverso la leva competitiva della qualificazione delle produzioni del Made in Italy e di assisterle nella fase di individuazione degli strumenti di certificazione più idonei ad affrontare le nuove sfide competitive.
La partecipazione al seminario è gratuita, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al corso previa registrazione, tramite compilazione e trasmissione della scheda di adesione da trasmettere all’indirizzo e-mail ufficioestero@unioncameresicilia.it.