Europei 2016, la top 11 degli esclusi: tra scelte tecniche ed infortuni

di Andrea Fabbricatore

» Europei 2016 » Europei 2016, la top 11 degli esclusi: tra scelte tecniche ed infortuni

Europei 2016, la top 11 degli esclusi: tra scelte tecniche ed infortuni

| mercoledì 01 Giugno 2016 - 12:44

Come ogni anno, le convocazioni delle maggiori nazionali lasciano spazio alle critiche ed ai commenti: anche quest’estate i tifosi contestano o approvano le scelte fatte dai commissari tecnici, a meno di due settimane dall’inizio di Euro 2016.

Riunendo in un’unica squadra tutti i giocatori esclusi (per infortunio o per scelta tecnica) dalle varie nazionali, si ottiene, sulla carta, una rosa sensazionale, caratterizzata dalla presenza di nomi illustri.

Uno di questi è senza dubbio Karim Benzema, non convocato da Deschamps per lo scandalo a luci rosse che ha visto coinvolto anche Valbuena. Discorso differente per Gameiro: il francese autore di 30 gol in stagione non è rientrato nemmeno fra i 30 pre-convocati per il ritiro.

La Spagna farà a meno dei gol di Diego Costa, autore di una stagione opaca con la maglia del Chelsea, così come la Germania è costretta a lasciare a casa Reus e Gundogan a causa di un infortunio (era già successo prima del mondiale brasiliano). Importante perdita anche per l’Italia che dovrà rinunciare al suo giocatore migliore, Marco Verratti, afflitto dalla pubalgia.

Decimata la difesa francese, orfana di Varane e Mathieu, alle prese con delle noie muscolari. Carvajal, infortunatosi durante la finale di Champions non prenderà parte alla spedizione spagnola in Francia, così come l’inglese Butland non andrà in ritiro per una frattura al piede.

La TOP 11 degli esclusi (4-2-4):

Butland
Carvajal, Varane, Kompany, Mathieu
Verratti, Gundogan
Reus, Diego Costa, Benzema, Gameiro.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820