Categorie: CostumeCulturaEventi

Monstera Deliciosa, installazione di luci|Grande successo di Moro a Palermo /FOTO

Creare equilibri tra vista e struttura dove la tensione si muova sempre tra ciò che si vede e ciò che realmente è. Questo è il punto focale dell’arte di Massimiliano Moro, creatore di immagini attraverso l’uso di elementi semplici nella loro interazione con la luce, l’ombra, il movimento.

Classe ’86, Moro, nato in Italia e cresciuto a Lugano, è un artista che utilizza la luce artificiale, la luce delle stelle, l’ombra come materia, i riflessi e il movimento in una stretta relazione con la percezione personale degli elementi e dello  spazio. Immagini amplificate e surreali, luce come materia plastica in un percorso espositivo pieno di visioni evocative come una magia di luce in una visione nata dalla sensibilità dell’artista.

A Palermo Massimiliano Moro ha esposto le sue opere a Palazzo di Napoli in una mostra che è durata un solo giorno, a voler sottolineare l’idea dell’immediatezza e della pienezza dell’oggi, nel costante contrasto con la continua ricerca del domani.

Maria Pia Ferlazzo

Laureata in Scienze politiche, giornalista professionista, appassionata di street journalism con un passato di carta stampata e uffici stampa istituzionali, per anni capo redattore all' Ufficio stampa della Presidenza della Regione Sicilia. Punto sui valori fondamentali dell'indipendenza, del merito e del confronto fra i diversi punti di vista, su un giornalismo libero da posizioni precostituite. Non sopporto l'arroganza accademica e la mancanza di lealtà, sono per la rappresentazione degli aspetti migliori della vita, preferisco le persone che amano gli animali. In generale penso che l'eleganza e la leggerezza aiutino a vivere meglio. Isolana nell'anima, non potrei vivere lontana dal mare, i cavalli e Vulcano d'inverno. Sono convinta che la bellezza ed un sorriso possono cambiare il mondo.

Condividi
Pubblicato da
Maria Pia Ferlazzo
Tags: arteMasimiliano Moromonstera deliciosaMoro espone a Palermomostramostra Deliciosamostra Moromostra PalermoPalazzo di Napoli mostra Moro