Sono 23 gli uomini convocati dal c.t. della nazionale italiana Antonio Conte in vista di Euro 2016, che si svolgerà in Francia dal prossimo 10 giugno. Pochi minuti fa, in diretta TV dall’auditorium Rai del Foro Italico, l’annuncio ufficiale della lista definitiva.
>EURO 2016 IN TV: DOVE E COME VEDERLO IN DIRETTA
Non c’è Montolivo, a causa di un problema muscolare, ristabiliti al 100% invece Motta e De Rossi, che si contenderanno il posto davanti alla difesa. Le sorprese del centrocampo si chiamano Bernardeschi e Sturaro, preferiti rispettivamente a Bonaventura e Jorginho. Nessun “taglio” per quanto riguarda il parco attaccanti.
Le riserve Zappacosta, Benassi e Rugani lavoreranno con la squadra perché, in caso di infortunio fino a 24 ore prima della gara inaugurale, si può procedere a una sostituzione.
Ecco la lista dei convocati:
PORTIERI: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);
DIFENSORI: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).
CENTROCAMPISTI: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).
ATTACCANTI: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve).
RISERVE: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino).
Visualizza Commenti
Conte doveva scegliere i 23 prima di battere pesantemente la testa.