Un blitz dei carabinieri della compagnia Mirafiori, con il supporto delle Api (Aliquota Primo Intervento), dell’unità cinofila di Volpiano (To) e del Nas, ha permesso di scoprire un giro di droga nei quartieri torinesi di Parella e Crimea. Tredici persone sono finite in manette.
Due romeni avevano escogitato una strategia di marketing originale, proponendo a bambini e adulti assaggi di droga gratis li invogliavano a diventare loro clienti. I due romeni, di 21 e 22 anni, sono stati fermati a bordo di un’auto sotto effetto di droga e di alcool mentre nei sedili posteriori tre minorenni fumavano uno spinello gentilmente offerto dai due spacciatori, che sono stati poi denunciati.
Gli investigatori stanno analizzando i cellulari con cui avvenivano i contatti con i clienti e intanto i militari hanno identificato 257 persone coinvolte nel giro durante alcuni controlli ad attività commerciali. I carabinieri hanno sequestrato quasi 100 grammi di droga, tra eroina, cocaina e marijuana.
Infine, i responsabili di furti, rapine, spaccio di droga e ricettazione, un italiano, due romeni, un gabonese, un serbo e un nigeriano, già ricercati, sono stati presi dai carabinieri. Tutti i coinvolti devono scontare tra uno e 10 anni di reclusione.