Categorie: Esteri

Fulmini, 11 feriti a Parigi in un parco | Sono 35 le persone colpite in Germania

Pomeriggio di paura nel nord Europa, a causa di diffuse tempeste di fulmini tra Francia e Germania. L’ultimo fenomeno in ordine di tempo è stato un fulmine che ha ferito 35 persone durante una partita di calcio di bambini a Hoppstädten in Germania: gravi 3 persone fra cui l’arbitro, colpito in pieno dal fulmine.

Un fulmine ha colpito, invece, 11 persone nel Parc Monceau di Parigi, in pieno centro, dove stava svolgendo una festa di compleanno. Tra i feriti, 8 sono bambini, 6 dei quali versano in gravi condizioni.

Il fulmine, abbattutosi nell’ambito di un temporale, ha colpito le persone che si erano riparate sotto un albero, provocandone la caduta (tale evenienza, però, non avrebbe provocato ulteriori feriti). Secondo i pompieri “è stato evitato un dramma più grave”.

Il Comune di Parigi, attraverso fonti francesi, parla di “fenomeno metereologico brutale, improvviso e imprevedibile. Siamo stati allertati del rischio di temporali solo qualche minuto prima della tragedia”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bambini feriti fulmine ParigiFulmine Parc MonceauFulmine parco parigiparc MonceauParigiParigi Fulmine