I Cleveland Cavaliers sono i finalisti dell’Nba 2015/16 per l’eastern conference: la squadra di Lebron James ha battuto i Toronto Raptors in trasferta, vincendo gara 6 della serie per 113 – 87.
Proprio Lebron James è stato l’autentico trascinatore dei cavs, sia in difesa sia in attacco con 33 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, centrando così la sua sesta finale Nba consecutiva (in attesa di conoscere la sfidante uscente dalla finale dell’ovest). Ma i Cavaliers ormai non sono solo Lebron: Irving realizza 3 punti e 9 assist, Kevin Love ne mette 20 con 12 rimbalzi.
Dall’altra parte, a Toronto non bastano i 35 punti di Kyle Lowry per tenere in vita una serie che comunque è stato un traguardo storico per i canadesi: i Raptors non superavano il primo turno dei playoff dal 2001 e quest’anno ha sfatato il tabù con una squadra con due grandi talenti offensivi (Lowry e DeRozan) e grande sacrificio in difesa (immancabile il nome di Bismarck Biyombo).
Manca solo il nome della vincente fra Golden State e Oklahoma City, ma la domanda: Lebron porterà a termine la sua missione e porterà in Ohio il primo titolo?
(Foto da Twitter: @Cavs)