Categorie: CampaniaCronaca

Napoli, colpo al clan dei Casalesi: 2 arresti FT | Si tratta di due imprenditori vicini ai Iovine

Blitz anticamorra dei carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale di Caserta. In manette sono finiti due indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso e turbata libertà degli incanti con l’aggravante del metodo mafioso.

L’indagine, ha consentito, tra la altro, di provare l’appartenenza al gruppo Iovine dei Casalesi di un imprenditore del’agro aversano che, negli anni dal 2007 al 2011, grazie a società di comodo, tutte riconducibili al clan, riuscì ad aggiudicarsi la gara d’appalto per la realizzazione dell’area P.I.P. di Aversa.

L’inchiesta della Dda di Napoli ha constatato il legame di Ferdinando Di Lauro e Andrea Grieco (suo socio) con il clan dei Casalesi. Uno dei due uomini opera nel settore edile ed è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso, l’altro di intestazione fittizia di beni e turbata libertà degli incanti con l’aggravante del metodo mafioso.

   

Il valore degli appalti che avevano ottenuto in Campania è di 20 milioni di euro. Ferdinando Di Lauro, aveva ottenuto anche in via esclusiva quasi tutti gli appalti dell’ospedale Cardarelli di Napoli esercitando quindi un vero e proprio monopolio. Dal 2007 al 2001, invece, ha realizzato, grazie a società di comodo riconducibili al clan dei Casalesi, il PIP di Aversa.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 2 arresti camorraAndrea Griecoappalti area Pip Aversaappalti camorraarea Pip Aversaarresti camorraarresti fazione Iovinearresti napoliAversaCamorracasalesiCasertadue arresti Casalesifazione IovineFerdinando Di LauroiovineNapoli