Dopo Simeone, è toccato a Zinedine Zidane, allenatore del Real Madrid presentarsi in conferenza stampa, alla vigilia della finale di Champions League contro l’Atletico.
La prima domanda d’obbligo è stata sulle condizioni di Cristiano Ronaldo: “Sta bene, ha qualche piccolo problema ma sta bene. Anche se avesse qualcosa giocherebbe lo stesso; comunque è sempre il collettivo a fare la differenza, non il singolo; vale anche per l’Atletico. La chiave tattica? Difendere senza palla, poi le nostre armi in attacco le abbiamo”.
Uno spazio anche per un elogio a Simeone e i suoi uomini: “Meritano di essere in finale come noi. E’ dura giocarci contro, ma siamo pronti a fare una grande partita”.
Una piccola stoccata ironica ai giornalisti sulla tensione della vigilia: “Sono stressato da voi giornalisti. Ancelotti me lo diceva sempre. Sono sempre stato nervoso prima di una finale importante, come sempre, ma la tensione che si prova da tecnico è completamente diversa. Eppure mi piace lo stesso“.
Tra le varie domande, c’è stato anche lo spazio per una battuta su Materazzi (che ha ammesso di tifare Real e apprezzare il lavoro fatto dal francese): “Sono contento di quanto fatto fino ad adesso; se Materazzi ha detto questo ne sono felice”.