Categorie: CronacaSicilia

Mafia, otto persone in manette nell’Agrigentino | Disarticolata la cosca di S. Margherita Belice FT

L’operazione di polizia Icaro 2 ha portato all’arresto di 8 persone facenti parte della cosca di Santa Margherita Belice (Agrigento). Gli arrestati sono accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsioni, riciclaggio, danneggiamenti, detenzione illegale di armi da fuoco e munizionamento, detenzione di sostanze stupefacenti, rapina aggravata dall’uso delle armi, tentato omicidio.

Gli arrestati sono: Mauro Capizzi, Diego Grassadonia, Antonino Grimaldi, Santo Interrante, Giacomo La Sala, 48 anni, Stefano Marrella, Vincenzo Marrella e Francesco Tortorici. Questi arresti sono la prosecuzione dell’operazione antimafia Icaro condotta dalla squadra mobile di Palermo e Agrigento che il 2 dicembre scorso portò all’esecuzione di tredici misure cautelari.

La Dda palermitana “aveva chiesto per gli indagati l’emissione della misura della custodia cautelare in carcere, richiesta che non era stata accolta dal gip di Palermo“. Il Tribunale del riesame ribaltò la decisione del gip. I ricorsi per Cassazione proposti sono stati rigettati dalla Suprema Corte che ha confermato i provvedimenti del Tribunale del riesame.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AgrigentoAntonino Grimaldiarresti agrigentoarresti mafiaarresti Santa Margherita Belicecosca Santa Margherita BeliceDiego GrassadoniaFrancesco TortoriciGiacomo La SalamafiaMauro Capizzinomi arresti mafianomi arresti mafia agrigentoSanto InterranteStefano MarrellaVincenzo Marrella