Categorie: Sport

Real Madrid, Ramos: “Maldini leggendario, un esempio per noi difensori”

A pochi giorni dall’inizio della finale di Champions League, ha parlato il capitano del Real Madrid, Sergio Ramos: belle parole sia nei confronti di Paolo Maldini, considerato una leggenda e di Zidane, che ha fatto breccia nello spogliatoio dei Blancos.

Maldini un simbolo: “Ho sempre considerato Paolo come un simbolo, un esempio. Guardando lui ho iniziato a pensare alla mia maniera di lavorare in modo differente. È stato una leggenda del calcio – ha dichiarato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport – per noi difensori che iniziavamo la carriera era un punto di riferimento. Ho la sua maglia, la conservo con grande affetto”.

Allenatori e feeling: “Rapporto con Zidane? Con Zizou abbiamo un feeling diverso, speciale. Personalmente ho con lui una relazione pluriennale nata quando giocavamo insieme ma anche quasi tutti gli altri lo conoscevano per la sua stagione come secondo di Ancelotti. L’ottima relazione che aveva con la rosa si è trasformata in un feeling, un’amicizia che si è riflessa sul rapporto con il Zizou allenatore e ha facilitato molto il compito. Con Benitez probabilmente mancava qualcosa a livello relazionale”.

Andrea Fabbricatore

Condividi
Pubblicato da
Andrea Fabbricatore
Tags: Champions League Real Madrid-Atletico Madridfinale di Champions LeagueRamosRamos finale di ChampionsRamos maldinireal madrid atletico madridsergio ramos