Categorie: Lavoro

È uscito il bando per 500 posti ai Beni Culturali | La domanda di partecipazione entro il 30 giugno

È finalmente uscito sulla gazzetta di martedì 24 maggio l’atteso bando per 500 posti a tempo indeterminato presso il Ministero dei Beni Culturali su tutto il territorio nazionale. Data l’importanza del concorso e considerando che il 10% del test preselettivo, per tutte le figure, sarà volto ad accertare la conoscenza della lingua inglese da parte dei candidati, abbiamo pensato di regalare a tutti i lettori il nostro e-book “Inglese”, una pratica grammatica di inglese per poter effettuare un efficace ripasso della lingua.
Nello specifico i bandi di concorso prevedono l’assunzione a tempo indeterminato presso il MiBACT di 500 funzionari da inquadrare nei seguenti profili professionali:
– promozione e comunicazione (30 posti),
– architetto (130 posti),
– archivista (95 posti),
– bibliotecario (25 posti),
– antropologo (5 posti),
– archeologo (90 posti),
– demoantropologo (5 posti),
– restauratore (80 posti)
– storico dell’arte (40 posti).
La domanda di partecipazione per ciascuno dei nove concorsi va presentata entro il 30 giugno 2016 via internet tramite il sistema step-one del Progetto RIPAM, compilando il modulo elettronico a partire dalle 23:59 del 31 maggio 2016. (clicca qui per continuare a leggere)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bando beni culturalibando di concorso profili professionaliBeni culturalibeni culturali bandobeni culturali bando di concorsocercalavorolavoroopportunitàsanitàsanità opportunitàtrovalavoro